Evento Passive Days 2015

Evento Casa Passiva

Siamo lieti di comunicarvi che nelle giornate di venerdì 13 e sabato 14 novembre 2015 si terrà l’evento internazionale dei PASSIVE DAYS, in occasione del quale verrà presentata e promossa la realizzazione del primo edificio in Provincia di Torino certificato secondo il protocollo energetico inerente il comfort abitativo applicato all’edilizia del Passivhaus Institut di Darmstadt (Germania). In tutta Italia sono soltanto una trentina gli edifici certificati secondo questo standard, di cui appena 3 in Piemonte.
In queste giornate “porte aperte” avremo la possibilità di far conoscere, a chi interessato, le caratteristiche e le particolarità di un’abitazione ad alta efficienza energetica grazie ad un breve intervento da parte dei tecnici competenti e successivamente di poter toccare con mano, con un tour guidato, l’abitazione realizzata. Nel pomeriggio di venerdì 13 novembre 2015, tale evento sarà supportato dalla presenza di alcuni membri dell’Associazione “Gruppo IGP Piemonte e Valle d’Aosta”, a completamento della giornata TOUR CASE PASSIVE IN PIEMONTE.
L’evento si svolgerà presso il Centro multifunzionale Guido Mino a Chiaverano (TO) – Piazza Ombre – e consisterà in una breve presentazione, a cura dello Studio Negro Frer e dell’ Impresa GUERRA s.r.l., del progetto e della visita al cantiere. A seguire un breve coffe break.

Link per iscrizione http://www.guerrasrl.info/iscrizioni.html

Lascia un commento