EFFICIENZA ENERGETICA: QUANDO L’IMPIANTO ELETTRICO FA LA DIFFERENZA! E LA CASA… DIVENTA INTELLIGENTE

Stai per affrontare la ristrutturazione della tua casa o vorresti realizzarne una nuova?? oppure vorresti migliorarne l’efficienza energetica??

Se è cosi avrai sicuramente sentito parlare di pompe di calore, caldaie ibride, pannelli solari termici e fotovoltaici, serramenti con vetri camera basso emissivi, oscuranti esterni di ultima generazione e molte altre soluzioni tecniche, anche rivolte alla sicurezza antintrusione, al comfort abitativo ed al risparmio energetico; tutte soluzioni che oggi devono essere presenti in una casa moderna, sicura ed ecologica.

Ma queste tecnologie, per essere davvero efficienti, performanti ed in grado di dare una reale sicurezza ed un RISPARMIO ECONOMICO nella gestione della casa, devono necessariamente essere messe nelle condizioni di dialogare tra loro e “lavorare” come una squadra affiatata.E qui entra in gioco l’importanza dell’impianto elettrico che con la SUA evoluzione in tecnologia domotica permette DI MIGLIORARE L’EFFICIENZA ENERGETICA DELLA TUA CASA.

L’impianto elettrico è la soluzione tecnologica ESSENZIALE PER “DARE VITA” a tutti i componenti elettrici ed elettronici presenti nelle abitazioni e che permette all’utente finale di personalizzare la CASA sulla base delle proprie preferenze ed abitudini.

Impianto Elettrico Domotico

Con i moderni impianti elettrici si ha un utilizzo intelligente dell’energia prodotta dalle fonti rinnovabili e fornita dai energetici.Grazie a sensori dedicati, l’impianto elettrico è in grado ad esempio di: rilevare la temperatura ed i livelli di luminosità esterna, regolare quindi l’intensità della luce per ottimizzare i consumi, oppure regolare gli impianti termici ed i serramenti ad essi collegati con lo scopo di mantenere la corretta temperatura all’interno delle stanze. un esempio pratico: il sistema può abbassare il riscaldamento quando viene dimenticata una finestra aperta.

Un altro aspetto importante dell’impianto elettrico è la sicurezza contro l’intrusione dei malintenzionati. Vi sono soluzioni che rilevano l’intrusione ancor prima che un individuo si avvicini all’edificio e, a tutela della sicurezza, chiudono le tapparelle, accendono le luci se è notte e/o attivare la simulazione della presenza in casa.

Il tuo impianto elettrico sarà in grado di monitorare costantemente lo stato della tua abitazione e, in caso di intrusione o a seguito di pericolI tecnici (ad es. una perdita d’acqua o di gas), ti invierà messaggi e notifiche che ti permetteranno di verificare, anche a distanza,quello che accade nella tua casa. Basterà la semplice pressione di un dito sul tuo telefono, tablet o pc per prendere le dovute precauzioni.

Quando siamo in una casa calda in inverno e fresca in estate, comoda, confortevole e più sicura, la vita Ci sorride di più…!

Siamo il Centro Tecnico Cresto e ci occupiamo di impianti elettrici e sistemi di sicurezza da oltre 36 anni! Grazie alla passione per il nostro lavoro e per l’azienda e grazie alla continua formazione che ci ha evoluto professionalmente, REALIZZEREMO IL PU’ CORRETTO IMPIANTO TECNOLOGICO, nel rispetto delle vostre aspettative ed esigenze.

Realizziamo inoltre soluzioni rivolte all’efficientamento energetico grazie all’inserimento in azienda del giovane ed appassionato Arch. Matteo Cresto, collaboratore dell’affermato e competente studio di progettazione Edilservizi di Ivrea e grazie alla squadra Power Team Casa di cui siamo i promotori. SE VUOI APPROFONDIRE L’ARGOMENTO CONTATTACI!

Facebook page: https://www.facebook.com/centrotecnicocresto

Lascia un commento

SUPERBONUS 110%

Installa il tuo nuovo impianto Fotovoltaico. Contattaci!